S. RITA: GEMELLAGGIO TRA CASCIA E PALERMO - Tuttoggi.info

S. RITA: GEMELLAGGIO TRA CASCIA E PALERMO

Redazione

S. RITA: GEMELLAGGIO TRA CASCIA E PALERMO

Mer, 09/04/2008 - 15:10

Condividi su:


Una delegazione guidata dall'Arcivescovo di Spoleto e dal Sindaco di Cascia è da questa mattina nel capoluogo siciliano. Giovedì 10 aprile si terrà il 50° gemellaggio tra Cascia e una località in cui la devozione a S. Rita è forte. Quest'anno è stata scelta la città di Palermo. Alle 17 di giovedì 10 aprile, nella chiesa di S. Agostino, santuario di S. Rita per Palermo e la Sicilia, ci sarà la solenne celebrazione inaugurale del 50° gemellaggio di fede alla presenza dell'arcivescovo di Palermo, mons. Paolo Romeo, di quello di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana, dei religiosi agostiniani della Sicilia e di Cascia, dei sindaci di Cascia e Palermo con rispettivi gonfaloni. Saranno presenti migliaia devoti della Santa, provenienti da ogni parte dell'isola. Verrà accesa la fiaccola della fede che il 21 maggio sarà portata da Palermo a Cascia, per l'accensione del tripode votivo davanti alla Basilica di S. Rita. A Palermo sono andati anche padre Gianfranco Casagrande, rettore della basilica di Cascia, e mons. Dino Pallucchi, rettore del santuario di Roccaporena di Cascia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!