Aggiornamento ore 12.01 – Il giovane di 21 anni deceduto questa mattina nell’incidente avvenuto nei pressi della frazione di Bosco, lungo la Tiberina nord, sulla base della ricostruzione fatta dai sanitari presenti sul posto si trovava sul sedile posteriore della Panda, e a seguito del ribaltamento del veicolo, é stato sbalzato all’esterno, attraverso il portellone posteriore. Gli altri feriti, come riferisce in una nota di aggiornamento l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, sono stati trasportati al Santa Maria della Misericordia. Si apprende anche che il giovane che quasi sicuramente era alla guida della utilitaria é stato sottoposto ad esami tossicologici per accertare l’eventuale stato di alterazione psico- fisica. Degli occupanti l’autovettura, la più grave resta una ragazza di 18 anni, di origine cubana, residente a Perugia, che ha riportato un “trauma cranico e frattura del femore destro”. La giovane è stata ricoverata presso la Struttura Complessa di Ortopedia.
Ore 9.30 – Domenica mattina di sangue alla periferia nord di Perugia. Bilancio pesantissimo: un giovane di 21 anni di origini venezuelane, ma residente a Perugia, é morto ed altri 5 sono rimasti gravemente feriti ed ora si trovano ricoverati in ospedale. Il fatto é accaduto questa mattina pochi minuti prima delle sette. I sei giovani, che erano usciti dopo una lunga serata da una discoteca della zona, si trovavano a bordo di una Fiat Panda, per far ritorno a casa, quando il veicolo si é ribaltato più volte lungo la strada Tiberins, nei pressi di Bosco.
Una scena drammatica quella che si é presentata agli occhi degli operatori del 118 arrivati con tre autoambulanze e coordinati dalla dottoressa Donatella Marzuoli. Per uno degli occupanti i sanitari non hanno proceduto neppure ad un tentativo di rianimazione, era purtroppo deceduto sul colpo. Una ragazza di origini cubane, anche lei residente a Perugia, é stata soccorsa ad oltre 30 metri da dove si trovava il veicolo, e per la gravità delle lesioni il codice é della massima gravità e la prognosi riservata.
Gli altri feriti – Sulla Panda, come riferisce una nota dell’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, viaggiavano altre quattro persone di nazionalità italiana, due residenti a Bastia Umbra e due a Perugia, che hanno riportato lesioni meno gravi. Al momento sono in corso accertamenti radiologici presso il Pronto Soccorso del Santa Maria della Misericordia. Il personale della sala operativa del 118 ha richiesto sul posto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.