'Foligno è una città che merita. Merita di più, ad esempio, di una campagna elettorale che gira su parole vuote. Il tasso di trasformismo politico che si respira in questi giorni ci sembra veramente troppo alto: si dice tutto e il contrario di tutto, senza che ci si preoccupi di fare un discorso politico credibile'. E' l'affondo di Elisabetta Piccolotti, candidata sindaco di Sinistra Ecologia e Libertà.
Cambi di casacca – 'Assistiamo a repentini cambi di casacca in nome della moderazione, agli annunci mirabolanti di una nuova storia – prosegue – alla trasfigurazione del civismo in impegno lobbistico. Non ci piace il mercato su cui si svende l'intelligenza dei cittadini: non vi parteciperemo'. L'affondo dei vendoliani prosegue senza sconti. 'Per questo abbiamo deciso di dire basta alla politica del meno peggio, della pacca sulle spalle, del paternalistico 'ci penso io a te'. Perdonateci: siamo giovani, sogniamo il meglio. E se il meglio non arriva, noi non staremo ad aspettare: ce lo andremo a cercare da soli come abbiamo sempre fatto'.
Presentazione in piazza – Per questo – prosegue il coordinamento di Sel – abbiamo costruito una lista che parla da sé, di persone che hanno fatto qualcosa per la loro città e, sopratutto, che con serietà assoluta vogliono fare un discorso di verità alla città. I candidati a sostegno dell'ex assessore all'Ambiente, saranno presentati giovedì alle 19 in Piazza Don Minzoni, insieme alla stessa Elisabetta Piccolotti. Abbiamo scelto una piazza all'aperto – specificano – perché non abbiamo paura di parlare con i cittadini: abbiamo una storia che testimonia di battaglie importanti e coraggiose che possono cambiare il volto di Foligno.