Successo per la presentazione del volume su 'I Palazzi Pubblici a Foligno' - Tuttoggi.info

Successo per la presentazione del volume su 'I Palazzi Pubblici a Foligno'

Redazione

Successo per la presentazione del volume su 'I Palazzi Pubblici a Foligno'

Lun, 07/04/2014 - 14:21

Condividi su:


‘Questo non è un semplice libro sulla storia cittadina, si potrebbe giustamente definire ‘il libro’ considerando il grande lavoro di ricerca e ricostruzione della storia e della microstoria della città., che aggiunge elementi in più, parlando non solo dei palazzi ma dei loro aspetti e delle loro funzioni nel ruolo della civitas’.

Storia cittadina – Queste, alcune dichiarazioni rilasciate dal professor Italo Tomassoni, intervenuto come rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, alla presentazione dell’opera ‘I Palazzi Pubblici di Foligno’ svoltasti sabato pomeriggio a Palazzo Trinci, sottolineando l’attività editoriale della Fondazione Carifol e ricordando anche la recente realizzazione del volume su Foligno, dall’Unità d’Italia al secondo dopoguerra.

Il ruolo della Fondazione – Il professor Tomassoni ha inoltre ringraziato l’autore Fabio Bettoni e la sua equipe ‘per aver condotto una ricerca profonda e di qualità, che consegna una fondamentale testimonianza per noi e per il futuro’. Altri fiori all’occhiello editi grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, il libro su Nicolò di Liberatore detto l’Alunno e quello sul regio architetto Giuseppe Piermarini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!