Perugia, festa e schiamazzi ai giardini del rettorato / Scatta la denuncia - Tuttoggi.info

Perugia, festa e schiamazzi ai giardini del rettorato / Scatta la denuncia

Redazione

Perugia, festa e schiamazzi ai giardini del rettorato / Scatta la denuncia

Sab, 22/03/2014 - 22:00

Condividi su:


Le prime chiamate al 113 sono arrivate quando era da poco passata l’una del mattino. Diversi residenti si lamentavano del fatto che, in occasione di una festa a cui partecipavano alcune decine di ragazzi, giungessero dai giardini del rettorato schiamazzi prolungati e musica a tutto volume.
Così, le Volanti hanno raggiunto la zona ed hanno trovato una cinquantina di giovani, molti dei quali chiaramente in preda ai fumi dell’alcool, che cantavano e ballavano.
Per evitare un intervento troppo brusco, che avrebbe potuto scaldare gli animi, gli agenti hanno individuato il deejay, spiegandogli, che, vista l’ora, era il caso di abbassare il volume della musica. Il ragazzo, seppur dopo qualche resistenza, ha accettato, ma immediatamente i poliziotti hanno dovuto fare i conti con la reazione scomposta di un altro ragazzo. Infatti, E.M., di 26 anni, ha immediatamente inveito contro gli agenti, insultandoli pesantemente e minacciando di picchiarli se non se ne fossero andati.
Visto il suo palese stato d’ebbrezza, i poliziotti hanno tentato di calmarlo e di farlo desistere dal suo atteggiamento, provando a convincerlo anche con le conseguenze in cui sarebbe altrimenti incorso.
Tuttavia, E.M., che nel frattempo, a causa della sua scarsa lucidità, era persino caduto a terra, ha continuato a minacciare gli agenti che lo aiutavano a rialzarsi, arrivando a colpirne uno con una manata al volto; a questo punto, le Volanti lo hanno condotto in Questura e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!