Spoleto, detenuto "in ferie" commette furto in appartamento ma dimentica documenti sotto il letto - Tuttoggi.info

Spoleto, detenuto “in ferie” commette furto in appartamento ma dimentica documenti sotto il letto

Redazione

Spoleto, detenuto “in ferie” commette furto in appartamento ma dimentica documenti sotto il letto

Mer, 06/11/2013 - 14:12

Condividi su:


La mattina del 31 ottobre scorso gli agenti del Commissariato di Polizia di Spoleto, agli ordini del vicequestore aggiunto Francesca Peppicelli, sono intervenuti in una casa di campagna a Monteluco, chiamati dal proprietario che aveva subito un furto. I ladri si erano introdotti in casa attraverso una finestra aperta, avevano messo a soqquadro le stanze e, dopo aver forzato il cassetto di un comò, si erano impossessati di un sacchetto contenente la somma di 3.000 euro in monete.

Nel giro di poche ore sono state raccolte informazioni utili alla individuazione degli autori del furto, in quanto alcuni residenti della zona hanno riferito di aver visto allontanarsi dalla casa un’autovettura di colore chiaro con a bordo un uomo e una donna.

Le indagini sono giunte ad una svolta decisiva quando il derubato, il giorno successivo al furto, nello svolgere i lavori domestici nella propria camera ha rinvenuto sotto il letto un grosso zaino, contenente effetti personali e documenti di identità di un noto pregiudicato spoletino, che evidentemente nella fretta lo aveva dimenticato sul pavimento. E’ stato successivamente accertato che l’individuo ha commesso il reato con la complicità della figlia.

L’uomo, detenuto presso la casa di reclusione di Spoleto dovendo espiare una pena per numerosi reati contro il patrimonio, era stato ammesso al beneficio di legge del lavoro esterno, ma quel giorno era esonerato dallo svolgere attività lavorativa ed avrebbe dovuto permanere nella propria abitazione. In conseguenza della denuncia gli sono stati revocati i benefici di legge.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!