(Jac. Bru.) – Finisce in tribunale la delicata vicenda che vede come protagonista una famiglia spoletina composta da madre, padre e due figli, un maschietto ed una femminuccia, entrambi minori di 14 anni. La donna è accusata di abbandono di minore. Avrebbe lasciato i piccoli da soli in casa per ore, senza dir loro dove si sarebbe recata né quando avrebbe fatto ritorno, tanto che, a quanto è stato possibile apprendere, i bambini sarebbero stati visti in più di un’occasione aggirarsi negli esercizi commerciali vicino casa alla ricerca del padre.
Gli episodi contestati sarebbero più di uno, anche se è impossibile al momento tracciare un quadro della situazione sufficientemente preciso. Non è chiaro infatti quali siano i motivi che avrebbero spinto la donna ad assentarsi così a lungo senza provvedere alla sicurezza dei propri figli. Il fatto che i bimbi andassero alla ricerca del padre potrebbe suggerire un contesto familiare piuttosto conflittuale, con i genitori forse separati, ma ancora non è dato sapere se sia stato l’uomo a denunciare la moglie.
Le parti si ritroveranno per l’udienza preliminare di fronte al gup Daniela Caramico D’Auria e al pubblico ministero Giuseppe Petrazzini nel mese di dicembre, tempo necessario all’avvocato d’ufficio, che dopo la nomina ha chiesto ed ottenuto i termini a difesa, per studiare le carte.
Riproduzione riservata ©