Un italiano di 43 anni, attualmente disoccupato, residente a Foligno, è stato arrestato ad Umbertide dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello.
Alle 21 circa di ieri sera, una pattuglia dell’aliquota radiomobile ha notato, nei pressi dello svincolo E/45, un monovolume che, alla vista della pattuglia, ha improvvisamente rallentato. I militari hanno immediatamente imposto l’alt al conducente il quale, a riprova del suo stato d’agitazione, nel fermarsi ha anche urtato un muretto a bordo strada. Dopo averlo identificato i Carabinieri gli hanno chiesto conto del suo atteggiamento. Il 43enne si è giustificato asserendo che, mentre guidava, era stato infastidito dal suo cagnolino.
I militari, considerato che dagli accertamenti erano emersi precedenti di Polizia connessi all’uso di stupefacenti, hanno deciso di procedere ad una perquisizione.
In una tasca dei pantaloni i militari hanno rinvenuto un panetto di hascisc del peso di ben 90 grammi. Dopo aver ammanettato e condotto in caserma l’uomo i Carabinieri, con la collaborazione dei colleghi di Foligno, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nel corso della quale è stato rinvenuto materiale per il confezionamento delle dosi nonché ulteriore modica quantità di stupefacente.
Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti e rinchiuso nelle camere di sicurezza.
Questa mattina, presso il Tribunale di Perugia, sarà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto.