Nello scorso weekend i carabinieri di Orvieto hanno eseguito un controllo dell’intero comprensorio finalizzato al contrasto delle stragi del sabato sera.
L’esito dell'operazione ha dato luogo a 3 denunce in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria, 2 patenti di guida ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica e 1 un veicolo sequestrato ai fini della confisca
Nel corso del servizio, effettuato mediante l’utilizzo dell’etilometro e precursore, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un giovani moldavo, 20enne, alla guida della propria autovettura con tasso alcolemico pari a 1,01 g/l.
A Ficulle, i militari hanno sorpreso un 26enne con tasso alcol emico pari a 1,97 g/l, più del doppio del limite consentito; per quest’ultimo oltre al ritiro della patente, scatterà anche la confisca dell’autovettura che è stata sequestrata.
Infine a Fabro, i militari della locale Stazione hanno sorpreso un cittadino romeno alla guida di un furgone, privo di assicurazione e privo di patente di guida: anche per l'uomo è scattato il deferimento all’Autorità Giudiziaria.
Orvieto, operazione contro stragi del sabato sera dei Carabinieri
Lun, 18/03/2013 - 11:03