Il derby va alla Terni Henkel. La formazione di Matteo Moroni sconfigge la Grifo per 3 a 1 dopo una partita non esaltante ma decisamente combattuta.
Così i ternani consolidano il secondo posto in classifica. Nel primo set dopo un inizio equilibrato la Terni Henkel allunga fino ad arrivare in vantaggio per 18 a 13. A questo punto Sordini chiede tempo ed al rientro la squadra di Moroni commette una serie di errori che permettono alla squadra perugina di raggiungere la parità. A questo punto è il coach Moroni a chiedere tempo per spronare la squadra, e al rientro la squadra del presidente Giulianello Carli ricomincia a fare punti grazie ad un Pacciaroni in serata di grazia che mette a terra ogni palla.
Nel secondo set la Grifo si porta subito sul 5 a 1 e poi sul 12 a 5. Moroni chiede il tempo accorciando le distanze grazie a Kelmedi che al centro costruisce cose eccellenti. I ternani ricominciano a compiere degli errori con la Grifo che ne approfitta per chiudere il set.
Nel terzo set la Terni Henkel parte subito bene e controlla l'andamento del game senza troppe paure. Nel quarto e decisivo set è Pacciaron a prendere per mano la squadra e a portarla al successo.
Da segnalare la buona prova di Bregliozzi che nell'occasione sostituiva Massari.
Riproduzione riservata