Una nottata “brava” finita male per uno dei 4 giovani coinvolti. Nella serata di ieri gli agenti delle volanti hanno denunciato R. S. ventenne perugino senza precedenti, per guida in stato d’ebbrezza.
Una chiamata al 113 intorno alla mezzanotte segnalava in via Enrico Dal Pozzo, nel centro cittadino, una autovettura che, dopo aver urtato con una manovra maldestra un veicolo in sosta, procedeva con un’andatura irregolare. Alle proteste manifestate da alcuni presenti all’indirizzo degli occupanti dell’autovettura in questione per l’accaduto, questi, quattro giovani sui vent’anni, hanno risposto con insulti vari prima di dileguarsi.
Non l'hanno fatta franco però, poichè la loro auto poco tempo dopo è stata rintracciata da una volante nei pressi della stazione ferroviaria di Ponte San Giovanni. I giovani sono stati tutti controllati, si tratta di due ragazzi albanesi ventenni residenti a Perugia e due coetanei perugini.
Il conducente è stato portato in questura in quanto visibilmente manifestava i sintomi dell’ebbrezza alcolica. L’alcol-test ha confermato successivamente l’abuso di sostanze alcoliche da parte del giovane, che quindi è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza. Pagherà lui per tutti. L’autovettura, risultata intestata alla madre del ragazzo, è stata infine affidata a quest’ultima.