Il sindaco di Umbertide Giampiero Giulietti, in un suo comunicato stampa, ha espresso la sua valutazione, del tutto positiva, a proposito dello svolgimento e dei risultati a seguito delle primarie del Pd, tenutesi nei giorni scorsi per la scelta dei candidati che faranno parte della rosa dei parlamentari in caso di elezione il 24 ed il 25 febbraio. “Esprimo innanzitutto una valutazione positiva riguardo alla partecipazione dei cittadini alle elezioni primarie per la scelta dei candidati parlamentari del Partito Democratico in vista del voto per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013.
La partecipazione di ieri di oltre un terzo dei cittadini che hanno già votato nei due turni precedenti è comunque un dato politicamente e democraticamente rilevante, sia perché le consultazioni si sono tenute nel pieno delle festività, sia perché nessun altro partito ha chiamato i cittadini a scegliere i propri candidati in presenza ancora di una legge elettorale che consente la nomina dall’alto di deputati e senatori. Non posso poi non ringraziare i tanti cittadini della provincia di Perugia che hanno voluto accordarmi la loro fiducia in una competizione difficile dove si sono affermati nuovi e giovani esponenti del Partito Democratico e della società civile.
Un ringraziamento particolare va alle donne e agli uomini di Umbertide, la mia città, che mi hanno dato nuovamente fiducia e hanno individuato nel loro sindaco una personalità in grado di poter svolgere la massima funzione della rappresentanza democratica quale è quella di parlamentare della Repubblica. Il risultato ottenuto è ora a disposizione degli organismi dirigenti nazionali del Partito Democratico che, sono sicuro, sapranno valorizzare anche il risultato delle elezioni primarie svoltesi in Umbria”.
Articoli correlati: Primarie Pd Umbria, si dimette Lamberto Bottini
Scandalo Primarie, lo spettro del voto di scambio – Video Tuttoggi.info – Ecco dove
Riproduzione riservata