La Compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenta "Moto Perpetuo" - Tuttoggi.info

La Compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Moto Perpetuo”

Redazione

La Compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Moto Perpetuo”

Mer, 19/12/2012 - 14:56

Condividi su:


Il 21 e 22 dicembre presso la Sala Cutu di Piazza Giordano Bruno a Perugia, ed ogni giorno con 2 repliche alle 19 e alle 21 la compagnia di danza internazionale Déjà Donné presenta “Moto Perpetuo” nell'ambito di “M4m – M for Mobility”: un progetto europeo basato sulla cooperazione tra 7 partners provenienti da 7 diversi paesi dell’Unione Europea e consiste nella realizzazione di 30 residenze artistiche interdisciplinari. Il progetto coinvolge più di 130 artisti e molte figure professionali del settore artistico per 2 anni. I risultati del progetto verranno comunicati a più livelli e modalità: attraverso festival, attraverso i differenti website dei partners e attraverso una piattaforma comune.

Moto perpetuo nasce dalla volontà di caratterizzare la residenza dei giovani danzatori sulla libertà di creare e comporre il materiale coreografico basandosi sul tema musicale assegnato da Lenka Flory, che cura la drammaturgia e accompagna la composizione e la messa in scena insieme alla sua assistente, la danzatrice Martina La Ragione. La residenza così strutturata permette ai danzatori di crescere professionalmente e personalmente sviluppando un senso di responsabilità artistica e compositiva, basato principalmente sul confronto con l’altro e sull’ascolto della visione esterna di chi li segue e li vede ogni giorno. Ogni danzatore farà proprio il materiale coreografico sviluppato e potrà, in futuro, presentarlo di nuovo o renderlo il nucleo di un lavoro più complesso ed articolato.

La creazione ed interpretazione è affidata a Anna Benhakova, Tina Breiova, Iunia Bricca, Roberto Costa Augusto, Fabritia D'Intino, Klara Esnerova, Zdena Huttlova, Petr Nedbal, Debora Renzi, mentre l'accompagnamento alla composizione e messa in scena sarà di Lenka Flory, con l'assistenza di Martina La Ragione, per una produzione di Déjà Donné, e grazie alla musica di Niccolò Paganini. Le foto saranno realizzate da Anna Benhakova.

I Partners della serata sono Tanec Praha/Praga/Repubblica Ceca; Déjà Donné – International dance company; Pépinières européennes pour jeunes artistes, Domaine National de Saint-Cloud; The Interdisciplinary Art Group Serde; Transcultures; Uniter, The Romanian Association of Theatre Artists; Workshop Foundation.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!