Bella prova di carattere della Monini Marconi che, con una fantastica rimonta, piega l’Invicta Grosseto e conquista una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato. Perso il primo set, la squadra è tornata in campo con un atteggiamento più aggressivo merito anche delle parole dell’allenatore Alejandro Romanò che ha spinto i suoi a lottare su ogni palla e a non mollare mai.
Da lì, di fatto, è iniziata un’altra partita che ha visto la Monini Marconi di nuovo protagonista in campo conquistando il secondo set, mentre il terzo parziale è stato appannaggio della formazione toscana tornata nuovamente in vantaggio (1-2). Il quarto è stato caratterizzato da un grande equilibrio fino a quando la squadra bianco blu, piazzando tre punti consecutivi, si è portata sul 18 a 15. Un punteggio che ha spianato la strada verso la vittoria del set (chiuso 25 a 19).
Quasi una formalità il tie break finale con la Monini Marconi che, supportata dagli spalti e con gli avversari incapaci di reagire ha chiuso conquistando una meritata vittoria. “Sono molto, molto orgoglioso dei miei ragazzi – ha spiegato l’allenatore Alejandro Romanò al termine dell’incontro – perché una vittoria del genere ce la meritavamo. Stiamo lavorando duramente ed è questo quello che voglio vedere dalla mia squadra. L’Invicta Grosseto ha molti giocatori esperti e il risultato ottenuto è la prova che volendo possiamo andare avanti con tranquillità. L’importante è riuscire a mantenere questo spirito. Siamo una grande famiglia, in cui tutti aiutano chi si trova più in difficoltà. In campo, invece, dobbiamo essere aggressivi fin dall’inizio”.
I parziali: 17-25, 25-22, 22-25, 25-19, 15-6. I punti della Monini Marconi: Cristian Vigilante 28, Segoni 21, Battistelli 12, Trombettoni 10, Sirci 5, Lattanzi 2, Re 1