Ieri sera è stato attuato un servizio mirato contro l’Immigrazione clandestina nella zona di Fontivegge e di Piazza del Bacio, ove di recente erano stati arrestati alcuni “corrieri” di stupefacenti di nazionalità nigeriana. L'operazione di controllo del territorio ad “alto impatto” , è stata disposta dal Questore Nicolò D’Angelo, ed attuata dalla Squadra Mobile, dalle “volanti” , dalla polizia provinciale con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, inviato di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza .
Complessivamente si è proceduto al “controllo” di 22 persone rintracciate presso due locali etnici e tre appartamenti, di cui 7 venivano condotte in Questura per l’identificazione .
L’ Ufficio Immigrazione ha avviato gli accertamenti per la regolarità del soggiorno per trenigeriani , tra cui una donna che pur essendo dedita alla prostituzione ha di recente avviato le procedure per la cd “ sanatoria” .
A tarda serata sono stati espulsi: P.J. del ’74, Clandestino in Italia dal ‘99, con precedenti per ricettazione, arrivato in città nel primo pomeriggio da Napoli; N. O. K. , del ‘86 , clandestino in Italia dal 2009; W. S. , del ‘88 , clandestino, domiciliato dal 2005 a Bergamo e tratto in arresto per stupefacenti in ottobre a Perugia; O.P. del ‘74, clandestino, arrestato a Perugia nel 2002 per stupefacenti .
Stamattina tutti e quattro sono partiti dalla Questura, accompagnati da una nutrita “scorta” di agenti per essere accompagnati ad un Cie da dove verranno rimpatriati nei prossimi giorni .