Ginnastica Ritmica, nel Campionato di A2 La Fenice vince a Chieti - Tuttoggi.info

Ginnastica Ritmica, nel Campionato di A2 La Fenice vince a Chieti

Redazione

Ginnastica Ritmica, nel Campionato di A2 La Fenice vince a Chieti

Lun, 05/11/2012 - 14:18

Condividi su:


Alla vigilia del Campionato, c’era un velato ottimismo per dirigenza e tecniche della Fenice, la consapevolezza di avere una buona squadra che avrebbe consentito una salvezza tranquilla. Nella 1^ giornata di Biella, la squadra si era invece rilevata in effetti un po’ più di una squadra da salvezza tranquilla, il secondo posto ottenuto apriva scenari ambiziosi, quelli di poter recitare un ruolo da protagonista. Chieti ha confermato che la squadra spoletina può sognare anche qualcosa di più.

Il 1° posto conquistato anche se in comproprietà con la Ginnastica Nervianese ha fatto mettere in cascina 25 punti e l’inserimento ai posti d’onore di nuove formazioni rispetto a Biella ha allargato il gup con le squadre inseguitrici. Il punteggio ottenuto in questa seconda giornata, 144,150, ha evidenziato la crescita tecnica delle ginnaste spoletine ma anche quella psicologica, che ha permesso loro di scendere in pedana convinte dei propri mezzi e giustamente motivate alla ricerca del miglior risultato, è così arrivato il 24,050 di Agnese Duranti, risultata la migliore al corpo libero, il 23,475 per Eleonora Nobili alla fune, terzo punteggio di giornata, il 23,125 dell’esordiente aretina Alice Betti. Elegante come sempre Alexandra Piscupescu la migliore alla palla con 25,900, eccellente Anna Scarabottini, quarto punteggio alle clavette con 23,600, ottima anche la prestazione di Andreea Stefanescu al nastro, il suo 24,000 che probabilmente avrebbe meritato di più, consente alla formazione della Fenice di attestarsi a 144,150, che vale il gradino più alto del podio, ma vale, come dicevamo in precedenza 25 punti che sono la cosa più importante, infatti l’inserimento di Cerreto d’Esi al 3° posto e il 4° dell’Ardor Padova fanno scaturire una classifica che dopo due giornate vede la Ginnastica Nervianese a 50 punti, la Fenice Spoleto 47, l’Etruria Prato e la Ginnastica Terranuova a 34, l’Ardor Padova a 32, Cerreto d’Esi e Quartu S. Elena a 26, Ritmica Romana 24, Petrarca Arezzo 16 e Ginnastica Pavese a 14. I 13 punti di vantaggio sono un bottino davvero rilevante che dovrebbero consentire un proseguo di Campionato tranquillo con una possibile storica conclusione.
Ricordiamo infatti che le prime due formazioni saranno promosse in A1 e le ultime tre retrocederanno in serie B.
Il caso a poi voluto che fosse proprio uno spoletino, il Consigliere Federale Roberto Settimi, delegato dal Presidente a rappresentarlo a premiare le formazioni prime classificate.
La 3^ giornata si disputerà a Perugia, il prossimo 17 novembre con inizio alle ore 16.00 organizzata proprio dalla società spoletina in collaborazione con la Ginnastica Fontivegge di Perugia. Si aspetta il pubblico delle grandi occasione oltre per lo spettacolo offerto da ginnaste di assoluto valore mondiale, per tifare la prima squadra umbra che lotta per la promozione nella massima serie. Le tecniche Ivelina Taleva e Laura Bocchini smorzano i facili entusiasmi, ma l’apporto del pubblico potrà davvero dare quell’arma in più che potrebbe essere determinante.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!