L’atleta spoletino Luca Casavecchia, laureatosi lo scorso 30 settembre a Firenze Campione italiano di salto con l’asta, categoria allievi, è stato oggi ricevuto in Comune dall’assessore allo sport Juri Cerasini.
Nel corso di una cerimonia di premiazione a Casavecchia è stata consegnata una speciale medaglia. Insieme al nuovo campione italiano di salto con l’asta erano presenti il suo allenatore Giacomo Befani e alcuni atleti della A.S.D. 2S Atletica Spoleto, la società sportiva con cui Casavecchia ha conquistato il titolo e con cui si allena da sei anni. Casavecchia ha vinto i campionati italiani disputati a Firenze con la misura di 4 metri e 40, suo record personale. Il campione spoletino si prepara ora a disputare i campionati italiani indoor che si terranno a fine febbraio ad Ancona.
“Con questa cerimonia vogliamo celebrare – ha detto l'assessore allo sport Juri Cerasini – un grande risultato e congratularci con Luca, con il suo allenatore e con la società. Grazie a questo importante e prestigioso riconoscimento viene confermata l'eccellente tradizione atletica spoletina in questa disciplina. Solo per ricordare le conquiste più recenti nel 2008 un altro atleta spoletino Matteo Costanzi, sempre allenato da Befani, si aggiudicò il titolo italiano di salto con l'asta nella categoria juniores.”