Nell’ambito di un servizio di controllo eseguito nella notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Orvieto hanno deferito in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria 2 cittadini extracomunitari, responsabili di reati vari, e sorpreso 3 uomini in possesso di 4 dosi di sostanze stupefacenti di vario tipo.
L'operazione, potata a termine da 20 militari e 10 pattuglie e finalizzata alla prevenzione di reati contro il patrimonio, ha permesso un capillare controllo delle principali arterie stradali nonché delle abitazioni dislocate nelle aree più isolate.
Nel corso del servizio sono stati controllati 40 autoveicoli ed identificate 78 persone.
A Orvieto, le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due cittadini extracomunitari quarantenni; il primo responsabile del reato di rifiuto di fornire le proprie generalità, il secondo – benché gravato da un provvedimento di allontanamento dal territorio dello Stato valido per 10 anni emesso dal Prefetto di Roma – veniva sorpreso lungo le vie cittadine senza un giustificato motivo. L'uomo dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Terni per i provvedimenti di rito.
Le Stazioni Carabinieri di Baschi e Fabro, nell’ambito di un dispositivo per il contrasto all’uso delle sostanze stupefacenti sorprendevano 3 uomini originari del Lazio in possesso di 4 dosi di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed hashish; i predetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori.