La Monini investe nel settore tecnico. Torna alle origini l’allenatore Riccardo Provvedi, spoletino di 44 anni, nuovo supervisore tecnico della Monini Spoleto e della Monini Flaminia Sud. L’accordo con la società della presidente Vincenza Mari è stato definito ieri pomeriggio.
L’obbiettivo in casa Monini è quello di allestire uno staff tecnico competente e professionale con il fine di valorizzare al massimo il settore giovanile. Il progetto ha entusiasmato il tecnico Provvedi, che dopo un lungo periodo di inattività, caratterizzato da innumerevoli richieste e proposte dall’Umbria ma anche da fuori regione, ha deciso di tornare in palestra per dare il suo contributo proprio a Spoleto, dove aveva iniziato la sua lunga e prestigiosa carriera di allenatore con l’allora Pallavolo Venturi. Una carriera che lo ha visto protagonista sui campi di serie A, fino all’ultima esperienza come responsabile del settore giovanile della Rpa Perugia.
Ed è proprio dal settore giovanile e dal ruolo di coordinatore tecnico che riparte l’avventura dell’allenatore spoletino, pronto a curare tutte le attività di aggiornamento professione dell’intero staff dei tecnici della società spoletina. Provvedi avrà il ruolo di supervisore di tutte le squadre giovanili del settore maschile e femminile targato Monini ma seguirà in prima persona l’attività del minivolley e del progetto scuola coadiuvato da Niccolò Lattanzi ed altri allenatori.