Ale. Chi.
E' stato raggiunto oggi l'accordo per la stabilizzazione occupazionale dei lavoratori della fabbrica di Pierantonio: “un passo importante per la salvaguardia di un sito industriale e per il futuro di 70 lavoratori”, lo definiscono i sindacati. Il documento è stato siglato dalla Rsu, assistita dalle Segreteria di Flai-Cgil e Fai Cisl, alla presenza di Confindustria e di Felice Moretti, l'imprenditore proprietario della Brescia Dolci.
“Dopo l’esito negativo del concordato l’obbiettivo di dare continuità produttiva e occupazionale è diventato prioritario, e oggi questa firma segna un passo in avanti in questa direzione, ma, è l’auspicio di tutti i lavoratori, deve essere anche il primo passo di tanti altri che dovranno segnare in positivo i percorsi futuri”: queste le parole della Cgil dell'Umbria, che si ritiene soddisfatta per l'accordo raggiunto. Anche i lavoratori, presa conoscenza del verbale, hanno apprezzato l'impegno preso dall'azienda e dai sindacati, insieme al risultato ottenuto.
Al centro dell’incontro tutto ciò che ruota intorno ai concetti di investimenti, qualità e sicurezza, insieme alla necessità di dare segnali concreti e forti “che diano il senso di un impegno altrettanto concreto e forte. I lavoratori, la Rsu e le Segreterie sono pronte ad impegnarsi con la loro massima disponibilità in questa ulteriore sfida. Ora, però, nessuno intende cullarsi su quanto ottenuto, è necessario proseguire il confronto nel merito degli impegni verificando giorno dopo giorno l’evolversi delle situazioni sotto tutti i punti di vista per dare corpo e sostanza a questo accordo”.
Riproduzione riservata