Domenica 3 giugno, a partire dalle ore 10, presso il Centro Flaminio di Spoleto, si terrà la festa regionale del “Fair play”, riservata alla categoria esordienti (1999 e 2000). La manifestazione è organizzata dal coordinamento regionale del Settore Giovanile e Scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio. All’evento saranno presenti le rappresentative giovanili di: Perugia, Nuova Fulginium, Voluntas Spoleto, Pontevecchio, Sanfatucchio, GMT 2005, Sporting Terni, Campitello, che si sono distinte durante la passata stagione sportiva per comportamenti leali e gesti di Fair Play.
Promotore dell’iniziativa è il coordinatore regionale del Settore Giovanile Scolastico, Paolo Martellini. “Questa iniziativa – spiega Martellini – si sposa al meglio con i valori che il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio esprime e cioè quelli della lealtà, del rispetto delle regole e l’attenzione a non esasperare i toni agonistici. I giovani calciatori, al termine della stagione agonistica – conclude il coordinatore regionale – avranno la possibilità di esprimersi ancora una volta in piena libertà e divertimento, sempre però nel rispetto dell’avversario e delle regole.
La finalissima del trofeo “Fair Play”è prevista per le ore 18,30. Alla manifestazione saranno presenti lo stesso Paolo Martellini, l’Assessore allo Sport del comune di Spoleto Giancarlo Cintioli e l’allenatore delle Voluntas Spoleto Ezio Brevi.