Ladro di marmo arrestato dopo inseguimento di imprenditore spoletino sulla Flaminia: convalidato fermo - Tuttoggi.info

Ladro di marmo arrestato dopo inseguimento di imprenditore spoletino sulla Flaminia: convalidato fermo

Redazione

Ladro di marmo arrestato dopo inseguimento di imprenditore spoletino sulla Flaminia: convalidato fermo

Lun, 23/04/2012 - 13:27

Condividi su:


Il G.I.P. del Tribunale di Spoleto, Dott. A. Fornaci, in accoglimento della richiesta di quel Pubblico Ministero, Sost. Proc. F. Albano, che ha ravvisato la persistenza delle esigenze cautelari a carico del cittadino rumeno, O.C., 46 anni, ha applicato a suo carico la misura della custodia cautelare in carcere, eseguita lo scorso fine settimana da personale dagli agenti della Questura di Terni (leggi qui).
L’uomo era stato sorpreso la sera del 4 aprile scorso da un imprenditore edile spoletino mentre caricava nella sua autovettura numerose lastre di marmo rubate presso il suo cantiere di Fraz. Valle San Martino; il ladro era stato inseguito fino a Terni, dove aveva indicato alla Polizia il luogo ove stava scaricando la refurtiva, un container attiguo alla sua abitazione ubicata nel quartiere di Borgo Bovio.
Sul posto gli uomini della Squadra Volante avevano rinvenuto e sequestrato altre lastre di marmo, sottratte in precedenza al medesimo imprenditore, numerosi elettroutensili, circa 300 litri di gasolio, attrezzature agricole e da giardino, posate in argento, orologi e altri oggetti, tutti stivati in un container di pertinenza della sua abitazione di Terni, sita nel quartiere di Borgo Bovio, dei quali l’uomo non aveva saputo dare spiegazioni in ordine alla provenienza.
O.C. era stato tratto in arresto e condotto presso la Casa circondariale di Voc. Sabbione, dove il GIP del Tribunale di Terni, a seguito dell’interrogatorio svolto in sede di Udienza di convalida dell’arresto, aveva ravvisato esigenze cautelari per le quali emesso una provvisoria Misura cautelare a suo carico, in attesa delle determinazioni della Procura della Repubblica del Tribunale di Spoleto, dove il procedimento penale a suo carico era stato trasmesso per competenza territoriale.
O.C. è stato ritenuto responsabile del reato di furto, aggravato dalla esposizione delle cose alla pubblica fede, e dalla entità del danno economico cagionato al derubato, e rimane pertanto detenuto presso la Casa circondariale di Terni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!