La Clitunno impegnata nella trasferta di Sant'Enea riesce a portare a casa i tre punti. La squadra ha deciso di dedicare la propria vittoria alla famiglia Fioroni, sempre molto vicina alla squadra, che in settimana è stata colpita da un doloroso lutto familiare. I ritmi della partita non sono stati molto elevati, tanto che le due reti sono concentrate negli ultimi 10 minuti di gioco.
Al 3' Curti è bravo a portar via palla a Pretolani e riesce ad avanzare ma sbaglia nel mettere al centro. Al 6' Antonini supera due difensori avversari con buona opera di dribbling ma sbaglia la conclusione. Un minuto dopo buona azione di Gravallotti che in velocita supera Quondam e Orazi ma non riesce a superare Galli che gli porta via palla. Al 20' Baronci sale sulla destra tenta il passaggio filtrante verso Antonini in area ma F.Rossi è bravo a intercettare la palla. Al 25' Gravallotti vince un contrasto con Galli va verso la porta e tira ma Felici si fa trovare pronto a respingere. Al 29' altra occasione per i locali con Cherubini che mette al centro dell'area per D'Orso che manda di prima verso Ouho libero sul margine destro dell'area. Felici anche in questa occasione è pronto a parare il tiro diagonale. Al 42' il Sant'Enea imbastisce uno schema su punizione dal limite. N'Tamack manda verso F.Rossi che mette dentro Felici respinge e Baldi va sulla palla mettendo in rete ma l'assistente segnala posizione di fuorigioco. Il primo tempo finisce sullo 0-0.
Nella ripresa poca convinzione da entrambe le parti. Al 6' Antonini su punizione dai 20 metri manda all'incrocio dei pali. Al 16' D'Orso riesce ad inserirsi in area ma mostra poca decisione nella conclusione e colpisce debolmente. Al 21' Buona percussione sulla fascia da parte di Fulvi che ritarda troppo il cross e non riesce a mettere in area. Al 27' proteste da parte degli ospiti per un presunto fallo di F.Rossi su Antonini involato a porta. L'arbitro da buona posizione decide di non concedere il penalty. Al 37' però non ha dubbi e decide di assegnare un calcio di rigore alla Clitunno per un fallo di nervosismo di Sambuco che in area spinge Cavadenti. Sul dischetto va proprio il rigorista Campellino che non sbaglia e porta in vantaggio i biancazzurri.
La Clitunno prosegue la partita cercando di difendere il risultato. Al 48' è audace ma non premiante la scelta del portiere Montagna che per un calcio d'angolo sale a dare sostegno all'attacco. Destino vuole che la Clitunno riesca a costruire la manovra di contropiede e Antonini riesca a involarsi verso la porta vuota per il gol che regala il gol della sicurezza ai campellini, che con questa vittoria rientrano in zona play off e si confermano squadra che riesce ad esprimersi meglio in trasferta. E intanto si pensa già a mercoledì quando al Conte Ròvero arriverà il Cerqueto.
CLITUNNO: Felici 7, Baronci 6.5, Campana 6.5 (33'st Cavadenti 7), Galli 7, Orazi 6.5; Quondam 7, Perrone 6, Appolloni 6; S.Antonini 7, M.Rossi 6.5 (44'st Mosconi s.v.), Curti 6(22'st Badr 6). All.Proietti Bovi 7. A disp: Cucchiaroni, Badr, A.Antonini, Cavadenti, Carlini, Locci, Mosconi
SANT'ENEA: Montagna 5, Fulvi 6, F.Rossi 6.5, Pretolani 6, Sambuco 5, Baldi 6.5, Ouho 6 (42'st De Rosa), N'Tamack 6.5, Gravellotti 7, Cherubini 6.5 (39'st Marinacci), D'Orso 5.5 (25'st Morelli). All. Macellari. A disp: Buco, Macellari, Ceppitelli, Cardinali
RETI: 38'st Cavadenti, rig. 48'st Antonini