Tra moglie e marito non mettere il dito(?). A Spello lo spettacolo “Non ti conosco più” - Tuttoggi.info

Tra moglie e marito non mettere il dito(?). A Spello lo spettacolo “Non ti conosco più”

Redazione

Tra moglie e marito non mettere il dito(?). A Spello lo spettacolo “Non ti conosco più”

Gio, 19/04/2012 - 17:21

Condividi su:


Domenica 22 aprile alle ore 17.30 al teatro Subasio andrà in scena la Compagnia Teatro Si di Perugia con lo spettacolo “Non ti conosco più” di Aldo de Benedetti con la regia di Gianfranco Battistini. Ultimo appuntamento con il “Festival Nazionale” riservato alle compagnie amatoriali iscritte alla Unione Italiana Libero Teatro.
Tra moglie e marito non mettere il dito” dice un vecchio proverbio, mentre Luisa, giovane moglie di un “vispo” avvocato, dice che “a volte l’intervento di un terzo serve per ravvivare l’affetto tra i coniugi. Paolo, il vispo avvocato non dice nulla…lui è impegnato al disbrigo di altre “pratiche”. Alberto, il nostro terzo incomodo di turno, è scapolo ed è veramente un gentiluomo che si comporta sempre come tale anche se…in alcune circostanze, è sul punto di dimenticarsene. L’arrivo della zia Clotilde dalla fredda Inghilterra ha l’effetto di un tornado anche perché lei vorrebbe “sopprimere tutti gli scapoli e rendere il matrimonio obbligatorio come le vaccinazioni” a tutto vantaggio di sua figlia Evelina.
Nella vicenda si inserisce una avvenente segretaria che sembra inizialmente complicare la situazione, ma che paradossalmente sarà invece la chiave di volta per la risoluzione dell’intreccio che si dipana gradevolmente con battute sagaci e mai volgari, con colpi di scena e con “trovate così originali che poi alla fine si spiega tutto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!