Negli ultimi giorni la Compagnia di Spoleto ha effettuato un sevizio coordinato di controllo del territorio, con servizi specifici per il controllo della normativa sull’immigrazione.
Nel corso di uncontrollo, la Stazione di Spoleto ha arrestato in flagranza per il reato di “false dichiarazioni sulla identità personale” un cittadino albanese di 28 anni con diversi precedenti di polizia. L'uomo durante il controllo ha dichiarato false generalità ai militari, fornendo dei documenti di identità probabilmente contraffatti.
Lo straniero è stato pertanto trattenuto in camera di sicurezza, fino a questa mattina, quando è stato condotto all’udienza davanti al GIP del locale Tribunale che ha convalidato l’arresto.
Sempre questa mattina è stato accompagnato in Questura un albanese di 25 anni, il quale era già stato arrestato dallo stesso Comando Carabinieri a maggio dell’anno scorso in una operazione anti-droga.
Per lo straniero, attualmente domiciliato a Foligno, era stata chiesta ed ottenuta la revoca del permesso di soggiorno e la contestuale espulsione dal territorio nazionale.