Terni-Rieti : riunione in Provincia per analizzare lo stato d'avanzamento dei lavori - Tuttoggi.info

Terni-Rieti : riunione in Provincia per analizzare lo stato d'avanzamento dei lavori

Redazione

Terni-Rieti : riunione in Provincia per analizzare lo stato d'avanzamento dei lavori

Ven, 13/04/2012 - 19:27

Condividi su:


Si è svolta nell’ufficio di presidenza della Provincia di Terni una riunione per valutare lo stato d’avanzamento della Terni-Rieti. Erano presenti il presidente della Provincia Feliciano Polli, l’assessore provinciale alla Viabilità Stefano Mocio, il dirigente al settore Lavori pubblici Francesco Longhi insieme ai tecnici del servizio, i rappresentanti della Provincia di Rieti, i dirigenti e tecnici del Comune di Terni, il sindaco di Colli sul Velino Alberto Micanti, il dirigente Nuove costruzioni del Compartimento Anas per l’Umbria Mario Liberatore, i tecnici dell’Anas stessa e i rappresentanti dell’impresa costruttrice Tecnis. Nel corso della riunione si è preso atto dell’approvazione, da parte del Cipe, dell’ultimo tratto di 800 metri in territorio laziale e si è fatto il punto sui tempi e le modalità di esecuzione del progetto. Particolare attenzione è stata posta allo stato di avanzamento della nuova galleria Valnerina e alla realizzazione dell’imbocco in direzione Rieti-Terni che comporterà la chiusura provvisoria (per alcuni mesi) di un tratto di circa 1 km della SS 79 Ternana fra l’abitato di Marmore e il confine con il Lazio. Vista l’importanza della Terni-Rieti e la necessità di concludere i lavori in tempi ragionevolmente brevi, durante l’incontro sono state valutate varie soluzioni per la viabilità alternativa a servizio del traffico civile e commerciale e si è deciso di comunicare con congruo anticipo tempi e modi della chiusura del tratto interessato. Prossimamente verrà convocata una nuova riunione per stabilire quale soluzione attuare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!