Droga e alcol, convegno all'Alberghiero Spoleto sulla prevenzione a scuola. Aggiornamenti: Mons Bartoli - Ceis "dimenticati, così vanno le cose" - Tuttoggi.info

Droga e alcol, convegno all'Alberghiero Spoleto sulla prevenzione a scuola. Aggiornamenti: Mons Bartoli – Ceis “dimenticati, così vanno le cose”

Redazione

Droga e alcol, convegno all'Alberghiero Spoleto sulla prevenzione a scuola. Aggiornamenti: Mons Bartoli – Ceis “dimenticati, così vanno le cose”

Ven, 09/03/2012 - 15:21

Condividi su:


Lunedì 12 marzo alle ore 9, presso l'Istituto Alberghiero di Spoleto, è in programma la conferenza sul tema “Prevenzione in ambito scolastico contro il consumo di sostanze stupefacenti ed alcol”. All’iniziativa, coordinata dal Vicepresidente del Consiglio Comunale di Spoleto Paolo Martellini, parteciperanno il Vicepresidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, il Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero Fiorella Sacrestani e la Dott.sa Cristina Martini del Sert ASL 3. Sarà inoltre presente il Corpo di Polizia Provinciale che da tempo svolge una intensa attività di controllo delle scuole con l'obiettivo di prevenire e contrastare i fenomeni legati allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti ma anche di episodi di “bullismo”.

Nella propria attività, a Spoleto come in altri ambiti territoriali, la Polizia Provinciale non si limita a controllare le scuole, ma lavora affinché sia possibile creare un contatto con gli studenti, instaurare un rapporto di fiducia ed intercettare fenomeni di disagio giovanile. Il lavoro successivo viene svolto d’intesa con le strutture pubbliche assistenziali e le famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!