No Tav Perugia: il presidio in centro questo pomeriggio. Attimi di tensione durante il corteo - FOTO E VIDEO - Tuttoggi.info

No Tav Perugia: il presidio in centro questo pomeriggio. Attimi di tensione durante il corteo – FOTO E VIDEO

Redazione

No Tav Perugia: il presidio in centro questo pomeriggio. Attimi di tensione durante il corteo – FOTO E VIDEO

Gio, 01/03/2012 - 20:13

Condividi su:


In tutta Italia oggi ci sono state manifestazioni e presidi No Tav per sensibilizzare con quanto sta accadendo in Val Susa e anche a Perugia è stato organizzato un corteo. “Dopo la caduta di Luca dal traliccio – si legge nel volantino distribuito in centro dai manifestanti – abbiamo visto le ditte continuare a lavorare. Ieri abbiamo visto le truppe all’opera. Oggi in tutta Italia facciamogli vedere. Blocchiamo tutto! Dappertutto!”. La manifestazione del movimento No Tav perugino si è mossa alle 17,00 da Piazza Italia al grido di “La Val Susa paura non ne ha”. Presenti anche associazioni come Cultura e Conflitto e diversi giovani del Partito di Rifondazione Comunista con il suo esponente più autorevole, l’assessore alla regione, Stefano Vinti.
Durante il corteo non sono mancati alcuni attriti tra manifestanti e civili, con vivaci scambi di opinione sull’alta velocità e sulla convenienza di tali presidi. Attimi di tensione anche davanti la sede regionale del Partito Democratico: appena il corteo è passato, due giovani ragazze hanno appeso a una delle finestre del partito una bandiera No Tav, ma subito un uomo le ha redarguite rimuovendo la bandiera. Immediatamente sono partiti i cori contro il Partito Democratico, anche se le due giovani sono scese e si sono unite alla manifestazione.
Dopo aver stazionato in Piazza IV Novembre il corteo si è diretto verso la sede della Rai, che offre, a detta dei manifestanti, un’informazione parziale delle proteste che si stanno svolgendo a Val di Susa.

Car. Gaz.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!