Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia hanno eseguito un’importante operazione di servizio contro l'evasione fiscale. Il servizio è scaturito dall’attività investigativa attuata dai militari del Nucleo di Polizia tributaria di Perugia che hanno sottoposto a verifica fiscale una società perugina, operante nel settore della produzione di generi alimentari, con un volume d’affari di oltre 40milioni di euro.
L’attività di verifica effettuata dai finanzieri ha evidenziato, in particolare, l’omesso versamento, per il triennio 2009-2011, di ritenute di acconto certificate e operate nei confronti di dipendenti e lavoratori autonomi per 2milioni e 200mila euro circa. La società, inoltre, in base all’esame della documentazione contabile e amministrativa condotta dalle Fiamme Gialle, ha omesso il versamento di oltre 200mila Euro di Irap dovuta.
Per l’omesso versamento delle ritenute sono stati denunciati i due rappresentanti della società per violazione del Decreto Legislativo 74 del 2000 che prevede la reclusione fino a due anni.