A Foligno inaugurazione della nuova sede di Informagiovani e Unità di strada - Tuttoggi.info

A Foligno inaugurazione della nuova sede di Informagiovani e Unità di strada

Redazione

A Foligno inaugurazione della nuova sede di Informagiovani e Unità di strada

Mar, 17/01/2012 - 17:03

Condividi su:


Verrà inaugurata venerdì 20 gennaio alle 16,30, a Palazzo Deli, nell’ex biblioteca dei ragazzi, la nuova sede dell’Infomagiovani e delle Unità educative di strada, nell’ambito dell’iniziativa “Quattro chiacchiere con il sindaco”.

Questi servizi, finanziati dall’assessorato alle politiche sociali del Comune di Foligno e dalla zona sociale n. 8, “rappresentano un importante punto di riferimento e di orientamento per le ragazze ed i ragazzi del territorio folignate”, ha detto l’assessore alle politiche sociali, Christian Napolitano.
L’Informagiovani svolge attività di ascolto, di socializzazione e di promozione culturale e sociale tra i giovani, contraddistinguendosi nella promozione della cultura del volontariato e dell’impegno tra le nuove generazioni, mentre le Unità Educative sono attive in particolare nella prevenzione delle dipendenze, svolgendo una costante azione di informazione sulle problematiche legate all’uso delle sostanze (come stupefacenti, alcool) e di contrasto dei comportamenti a rischio. L’iniziativa, che prevede anche la visione del cortometraggio “CIAK Un mondo da scoprire, giovani specchio di una realtà”, avrà come momento centrale l’incontro del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, con i ragazzi e le ragazze che frequentano i servizi comunali, rinnovando una consuetudine che, in questi anni, ha visto periodicamente gli amministratori comunali fare “quattro chiacchiere”, anche informali, con i giovani della nostra città. All’incontro saranno presenti anche lo stesso Napolitano e l’assessore alle politiche giovanili, Elisabetta Piccolotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!