Censimento, riconsegnati 154 mila questionari in provincia di Perugia. Al via la seconda fase - Tuttoggi.info

Censimento, riconsegnati 154 mila questionari in provincia di Perugia. Al via la seconda fase

Redazione

Censimento, riconsegnati 154 mila questionari in provincia di Perugia. Al via la seconda fase

Mer, 23/11/2011 - 16:47

Condividi su:


Sono 153.752 i questionari del censimento generale della popolazione restituiti nella provincia di Perugia, secondo i dati forniti dagli Uffici comunali di censimento attraverso il sistema di gestione della rilevazione. Le persone finora censite sono state 284.119, di cui 20.711 stranieri. Il 43per cento dei questionari restituiti è stato inviato on line, il 23per cento tramite gli uffici postali e il 34 per cento è stato riconsegnato presso i centri di raccolta allestiti dai Comuni.

Al via la seconda fase – E' partita intanto il 21 novembre la seconda fase del Censimento della popolazione, che porterà al completamento delle operazioni: i rilevatori comunali provvederanno a contattare presso le abitazioni le famiglie che non hanno ancora riconsegnato il questionario compilato per richiederne la restituzione e, ove necessario, lo recupereranno direttamente fornendo assistenza ai rispondenti per la compilazione, se richiesta.

La prefettura ha ricordato oggi come i rilevatori esibiscono sempre un tesserino di riconoscimento. Il termine finale per la rilevazione scade il 31/12/2011 per tutti i Comuni della provincia, fatta eccezione per Assisi, Bastia Umbra, Città di Castello, Foligno, Gubbio e Spoleto, dove scade il 31/01/2012, e Perugia, per il quale la scadenza è fissata al 29/02/2012.

Fino al termine della rilevazione, restano comunque aperti tutti i canali per la restituzione spontanea dei questionari da parte delle famiglie (Internet, centri comunali, uffici postali).

Per quanto riguarda, in particolare, l’invio on line dei questionari, si ricorda che può essere effettuato attraverso il sito web: censimentopopolazione.istat.it.
I questionari che, per motivi diversi, non sono stati recapitati per posta saranno consegnati alle famiglie dai rilevatori comunali, in tempo utile per consentirne la compilazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!