E' stato necessario l'intervento dell'unità cinofila di Bastia Umbra per smascherare il corriere della droga, fermato sulla E45 all'altezza dello svincolo di San Martino in Campo dai carabinieri, con la bellezza di un chilo e mezzo di cocaina sotto il sedile.
L'uomo, 38 anni, di origine nordafricana, eè stato fermato dai militari del reparto operativo del Comando Provinciale di Perugia, in un controllo antidroga di routine. A tradire il corriere, risultato “pulito” a un primo controllo, un atteggiamente davvero troppo nervoso, che ha indotto i carabinieri a far intervenire l'unità cinofila di bastia.
Proprio il fiuto dei cani ha infatti permesso di individuare nell'abitacolo, precisamente sotto il sedile del conducente, due pacchetti, contenenti ciscuno 750 grammi di cocaina, risultata a successiva analisi di altissimo grado di purezza.
Secondo i militari, che hanno tratto in arresto l'uomo, la droga poteva essere utilizzata per il confezionamento di 2mila dosi, del valore complessivo di 80mila euro. (fda)