Nei giorni scorsi al Paladesio si è svolta la seconda edizione del Golden Gala Butterfly, uno spettacolo proposto dalle ginnaste della nazionale italiana di squadra composta da Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelica Savrayuk, Marta Pagnini, Andreea Stefanescu, Romina Laurito, Giulia Galtarossa, Camilla Bini, Erika Buratti e Chiara Ianni.
Le ginnaste preparate da Emanuela Maccarani, in questa serata in veste di presentatrice, hanno effettuato molte esibizioni, individuali e di squadra, alcune realizzate per la serata, altre ormai viste in molte occasioni e che hanno regalato già numerose medaglie alla squadra italiana in Coppa del Mondo come l'esercizio con le 5 palle e quello con i 2 cerchi e 3 nastri. Favoloso il finale con le bandiere dell'Italia, dedicato ai propri genitori che le seguono sempre in ogni Palazzetto del Mondo.
Andreea Stefanescu, la portacolori della Fenice di Spoleto ha presentato inoltre un esercizio con le clavette insieme a Camilla Bini e Giulia Galtarossa, e un pezzo da individualista con le clavette utilizzate come fosse un'arma, un'attrezzo da combattimento per una ginnasta guerriero pronta ad affrontare la sfida, sfrutta tutte le sue capacità e il fisico atletico su un pezzo di Philips Glass.
Continui applausi da tutte le autorità, dal Vice Presidente FGI Matildio Pacotti, dai consiglieri Ermes Cassani e Roberto Settimi, dal Presidente del C.R. Lombardia Maria Luisa Riboli e dalla collega della Toscana, l’avv. Grazia Ciarlitto, dall’Ing. Francesco Romussi, Direttore ufficio gestione patrimonio e consulenze impianti sportivi Coni Servizi Spa, da Claudia Giordani, Presidente C.R. FISI, dal Presidente della Federazione Italiana Twirling Peppino Giamminola, dalla DTNR Marina Piazza e dal DTGAF Fulvio Vailati. Presenti inoltre Maurizio Allievi, allenatore della Nazionale di Artistica Maschile, Alberto Busnari, Igor Cassina, l’olimpionico alla sbarra, fresco testimonial federale e Alessandra Gariboldi, tecnico della squadra junior di Aerobica, Luca Bizzarri, la iena portafortuna, Antonio Gnecchi Ruscone, ideatore delle Rhyth.mix, Susanna Beltrami, coreografa del talent show Italian Academy, Giulia Staccioli, ex ginnasta nazionale e responsabile dei Kataklò, Paolo Bosisio, professore universitario, ordinario di Storia del Teatro e dello Spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Statale di Milano, Ludmill Cakalli, Direttore artistico del Music Arts & Show milanese, Massimiliano Volpini, coreografo di Roberto Bolle e Valentina Marchei, azzurra di Pattinaggio. Presenti anche il Generale Salvatore Galiano e del Tenente Colonnello Alessandro Loiudice, dell'Aeronautica militare, molte delle ginnaste infatti vestono la divisa dell'arma, ma erano presenti altre personalità del mondo dello spettacolo e dello sport oltre al neo Sindaco di Desio.
Per loro, prossimo appuntamento al Torneo Internazionale di Prato, poi dopo qualche giorno di riposo inizierà dal 5 luglio la preparazione per i Mondiali di Montpellier, qualificanti per le Olimpiadi di Londra 2012.
GOLDEN GALA BUTTERFLY, LA NAZIONALE FEMMINILE DI GINNASTICA DA SPETTACOLO AL PALADESIO
Lun, 20/06/2011 - 11:45