La Valle Umbra Servizi ha rilevato di recente alcuni casi di manomissione dei contatori del gas; queste alterazioni oltre ad essere illegali, mettono a rischio la sicurezza degli impianti. Negli ultimi mesi ci sono stati casi di manomissioni sui contatori del gas metano volti a ripristinare abusivamente allacciamenti dismessi o eludere i conteggi relativi ai volumi di metano consumati, sottovalutando il pericolo di scoppio ed incendio che questa operazione comporta.
” La Valle Umbra Servizi – fa sapere la società di servizi- ha segnalato e segnalerà tali abusi alle autorità di vigilanza e giudiziarie, visto che impediscono il corretto svolgimento delle operazioni di manutenzione che solo i nostri operatori sono autorizzati a compiere sui contatori e sulle reti di distribuzione. Ciò al fine di garantire che l’erogazione del metano avvenga in condizioni di completa sicurezza. Dobbiamo inoltre garantire che le reti non subiscano danni e quindi abbiamo il dovere di denunciare casi di manomissione conclamata.”
Le segnalazione di guasti o anomalie sugli impianti si possono comunicare al numero verde del Pronto Intervento è 800 904366, al quale è possibile rivolgersi 24 ore su 24.