DROGA E SICUREZZA, ROSI: URGENTE UN PRESIDIO MOBILE PER MONITORARE L'ACROPOLI - Tuttoggi.info

DROGA E SICUREZZA, ROSI: URGENTE UN PRESIDIO MOBILE PER MONITORARE L'ACROPOLI

Redazione

DROGA E SICUREZZA, ROSI: URGENTE UN PRESIDIO MOBILE PER MONITORARE L'ACROPOLI

Gio, 16/06/2011 - 12:22

Condividi su:


“False promesse” e “tavoli infiniti” non sono una risposta concreta al fenomeno della tossicodipendenza e della sicurezza nel capoluogo umbro, secondo il consigliere regionale Pdl Maria Rosi, intervenuta oggi con una posizione molto critica circa l'operato dell'amministrazione comunale di Perugia nell'affrontare il fenomeno.

“Basta con le false promesse fatte dalla nostra amministrazione e con i tavoli infiniti sulla sicurezza dove si parla per ore e ore ma non si prendono decisioni concrete. E’ finita la fase di studio, mi pare che il problema sia chiaro a tutti”, ha detto Rosi , dopo “l’ennesimo accoltellamento a Perugia, l’ennesima notte di violenza, l’ennesima pagina di cronaca nera”.

Per Rosi “non è tollerabile che il cuore verde d’Italia sia diventato la capitale dello spaccio e della violenza, famosa per essere il 'Bronx d’Italia'. L' amministrazione comunale di Perugia deve smetterla di gettare fumo negli occhi dei cittadini e deve avere il coraggio di prendere l’unica decisione che nell’immediato risolverebbe il problema della sicurezza della nostra città: istituire immediatamente un presidio mobile. Tale provvedimento sarebbe in grado di garantire nelle 'zone calde' della nostra città (acropoli, via del Macello, piazza del Bacio, via della Pallotta, Madonna Alta, via Settevalli) una vigilanza serrata, volta a prevenire concretamente atti criminosi, che per la maggior parte delle volte sfociano in omicidio. I decreti anti-alcol sono importanti solo se poi c’è qualcuno che vigila”.

Secondo il consigliere regionale del Pdl “all’istituzione del presidio mobile dovrebbe seguire il rilancio dell’immagine della città di Perugia, facendo ripartire il commercio dell’acropoli, rimettendo a posto i giardini pubblici, installando sistemi di video sorveglianza. Il momento delle riflessioni è finito già da molto tempo e anche se ai nostri amministratori non piace è ormai ora di scegliere per il bene dei nostri figli. Ci sentiamo prigionieri della nostra città, non siamo più liberi di portare i nostri figli a fare una passeggiata e viviamo nel terrore che, se li lasciamo liberi di uscire, nella migliore delle ipotesi subiscano una aggressione. Ridateci la libertà di vivere la nostra città: abbiate il coraggio, per una volta, di andare fino in fondo e istituite il presidio mobile”

Domani il gruppo consiliare Pdl in regione presenterà in conferenza stampa una nuova proposta di legge, per l'“Istituzione in Umbria della Giornata regionale per la lotta alla droga”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!