E’ stato denunciato a piede libero e quindi allontanato dalla casa familiare un professionista perugino di 72 anni accusato dalla polizia di violenza psicologica e altre forme di stalking nei confronti della moglie e dei tre figli maggiorenni. Il gip ha anche disposto per lui il divieto di avvicinamento alle persone offese.
Al termine dell’indagine della divisione anticrimine della questura, l’uomo ha dovuto lasciare la palazzina che condivideva con il resto della famiglia e trasferirsi in un appartamento, ospite di conoscenti.
Un ringraziamento è stato quindi indirizzato al Questore di Perugia Carmelo Gugliotta dai figli del professionista. “Siamo consapevoli – hanno scritto – del fatto che domani sarà il primo giorno di un percorso verso una nuova serenità familiare, una nuova vita. Lo dobbiamo a voi. Se da domani ricominceremo ad avere speranza è per merito vostro, del risultato che avete conseguito, del modo e delle maniere con cui lo avete portato a compimento. Cercheremo con tutte le nostre forze di far sì che questa condizione, di per sè temporanea, diventi stabile e duratura. Probabilmente avremo ancora bisogno di voi, ma adesso non abbiamo più paura. La pubblica sicurezza ha volti e voci. La pubblica sicurezza c’è davvero… vicina”.