Città di Castello

In 500 per il flash mob contro la violenza sulle donne

Quasi 500 tifernati hanno partecipato e assistito al flash mobNon una di meno”, che ha concluso le iniziative del Comune di Città di Castello per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Un’adesione fuori dalle aspettative – ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità Luciana Bassini che, insieme alle colleghe di Giunta e del Consiglio comunale, ha coordinato le manifestazioni. “Famiglie, bambine, anziani e tanti uomini hanno risposto al nostro appello, in modo spontaneo e sentito per sostenere il diritto delle donne ad autodeterminarsi. Nonostante ci fossimo dati appuntamento di sabato pomeriggio, nessuno si è tirato indietro ed ha ballato ‘Sofia’, un inno alla gioia di vivere, che deve essere garantita ad ogni essere umano”.

Lottare contro la violenza sulle donne non è certo la battaglia di un solo giorno ma crediamo di aver gettato un sasso nello stagno dell’omertà o della paura, grazie anche ad Annalisa Cuzzocrea, giornalista di Repubblica, che ha incontrato gli studenti per confrontarsi su questi temi e far crescere la consapevolezza. Oltre la Giornata del 25 novGraembre voglio ricordare a tutte le donne che è attivo il numero 075 8509444, per assistenza e consulenza nelle situazioni di difficoltà

Le immagini del flash mob, in collegamento con l’omonima manifestazione nazionale, sono pubblicate sulla pagina FB “Riconosci la violenza”.