La Pro Loco Cartiere-Caselle-Casale, dopo la serata di beneficenza “Amatriciana per Amatrice” per la raccolta fondi pro terremotati, torna di nuovo in pista, puntuale anche quest’anno, con la 35° Sagra della Tagliatella fatta a mano, suo fiore all’occhiello.
Ricco il calendario di eventi presso la piastra polivalente di Cartiere: si inizia mercoledì 26 luglio con “Burraco sotto le stelle”, per poi passare a giovedì 27 luglio con lo spettacolo teatrale della compagnia di Porta S. Martino, “Ma…Che strana fattoria“, commedia inedita con la regia di Ettore Spigarelli. Infine le tre serate clou: venerdì 28 luglio con l’orchestra “Andrea e Valentina Fiorentini”, sabato 29 con l’orchestra Daniele Cordani e domenica 30 con il duo “Marco e Claudia”.
Tutte le sere apertura dello stand gastronomico dalle ore 19, per poter gustare le Tagliatelle fatte a mano, con ragù di Cartiere, sugo d’oca, tartufo, e tante altre golose pietanze. Anche quest’anno le donne del quartiere si sono superate impastando, spianando e tagliando la bella cifra di 1800 uova di tagliatelle.