Pregiudicato si consegna alla polizia | Passerà tre mesi in carcere - Tuttoggi.info

Pregiudicato si consegna alla polizia | Passerà tre mesi in carcere

Redazione

Pregiudicato si consegna alla polizia | Passerà tre mesi in carcere

Aveva violato il foglio di via obbligatorio | Torna a Perugia dalla Romania per consegnarsi alla legge
Mer, 25/11/2015 - 10:45

Condividi su:


I poliziotti della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile di Perugia  hanno arrestato un pregiudicato di origine rumena, sul quale pendeva un provvedimento esecutivo di condanna. L’uomo, N.G. le iniziali del suo nome, di 32 anni, dopo aver commesso una serie di reati in Italia, si era poi allontanato dal territorio nazionale rifugiandosi in Romania e restandovi a lungo. Nel corso della sua latitanza, erano stati vani i tentativi, da parte degli investigatori della Polizia, di individuarlo: nessuna traccia del ricercato neanche nella sua abitazione perugina, dove la stessa moglie, rimasta in Italia, non si rivelava disponibile a fornire indicazioni utili a rintracciarlo.
Una volta rientrato in Italia, tuttavia, essendo a conoscenza della condanna a suo carico, ha mostrato un  atteggiamento diverso nei confronti della legge, presentandosi in Questura pronto a pagare il suo debito con la giustizia italiana. I poliziotti della Mobile, una volta identificato il soggetto, hanno provveduto ad accertare la sua posizione giudiziaria e ad acquisire il provvedimento di condanna emesso a suo carico.
Nello specifico, si tratta di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Arezzo: i fatti per i quali il romeno è stato condannato, infatti, sono riferiti ad una sua precedente permanenza nel capoluogo aretino e risalgono al marzo del 2008, quando il pregiudicato aveva ignorato la misura del “foglio di via obbligatorio”.
Il giovane dovrà scontare 3 mesi di reclusione e sarà inoltre sottoposto, dopo il carcere, alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio dello Stato. Diversi per natura e localizzazione i precedenti ed i trascorsi giudiziari dell’arrestato, che vanno dalla semplice violazione delle norme sull’immigrazione alla ricettazione, dalla rapina alla resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché possesso ingiustificato di armi, lesioni personali e falso, tra Perugia, Roma, Macerata, Asti, Arezzo e la provincia di Forlì-Cesena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!