La priorità è sempre quella: duro contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: grazie ad una brillante operazione, i Carabinieri di Fossato di Vico, dopo che da giorni erano sulle tracce di un giovanissimo ragazzo che era solito spacciare droga, per lo più hashish, ai ragazzi del posto, sono riusciti ad un blitz che ha concluso le loro lunghe indagini.
I pedinamenti – I carabinieri, durante i controlli, sono riusciti a scoprire anche dove abitasse il sospettato: la sua casa infatti era divenuta la piazza di vendita della droga. Giorni di appostamenti e servizi di osservazione si sono concretizzati nel blitz di ieri pomeriggio. La perquisizione ha permesso di individuare e smantellare un vero e proprio laboratorio di produzione di marijuana. Sono stati sottoposti a sequestro: uno bilancino di precisione; due telefoni cellulari; un coltello intriso di droga, utilizzato per il taglio; sei piante di marijuana alte circa 20 cm ciascuna con fogliame; un irrigatore; un termostato; una pompa ad immersione per impianto di irrigazione completa di tubo; due ventilatori; due lampade; due tubi di raccordo; tre timer per impianto elettrico.
Sono stati inoltre ritrovati 150 grammi di hashish nascostii in camera da letto tra il muro e l’armadio. A finire in manette A.A. 21enne con precedenti di polizia per droga.
Espletate le formalità di rito il giovane è stato associato presso la casa circondariale di Perugia Capanne a disposizione della autorità giudiziaria.