Questo week-end è stata la volta della ‘Faggeta’, il bike park di Soriano nel Cimino (VT), ad ospitare la terza tappa del Gravity Race.
Benché le condizioni meteo non lasciassero presagire nulla di buono, oltre 80 biker si sono presentati al cancelletto di partenza, incuranti delle pioggia torrenziale che, salvo brevissimi momenti, ha flagellato i due giorni di gara. Un vero peccato, che non ha reso la meritata giustizia al gran lavoro dei ragazzi della ASD Faggeta che con grande passione, hanno creato uno dei migliori bike park del centro Italia, con piste adatte a tutte le discipline, dall’enduro, al downhill senza dimenticare i numerosi appassionati a cui piace vivere la MTB senza la tensione agonistica.
Fango, fango e ancora fango,da guidarci sopra, da rotolarcisi sopra, che si infila negli occhi, in bocca, una vera battaglia per tutti ma non per questo lo spettacolo ne ha sofferto, forse i valori in campo sono stati ribaltati, ma abbiamo assistito comunque a dei grandi numeri.
La spunta su tutti Nicolò Marsiglietti (Bikeland Bike 2003) che chiude con il tempo di 3.31.740 seguito da un top rider, l’azzurro Federico Monzoni (Team Scout Nukeproof) che cede il gradino più alto del podio per soli 35 centesimi di secondo . Si piazza al terzo posto Luca Bottausci (PGV Biking) che scavalca il portacolori del Pro Bike Team, Luigi Cannavacciuolo.
Emanuele ‘stronky’ Grimani regala al 2010GravityTeam un 3′ posto di categoria (6′ assoluto) cui si aggiunge il 2′ posto di categoria di Emiliano ‘pisolo’ Crasti; Krstian Settimi chiude con un 17′ posto in assoluta, sicuramente un buon risultato, considerando la sua prima stagione agonistica nella categoria più agguerrita. “Absolute beginner” Simone Chiacchierini che non poteva scegliere un teatro più impegnativo per iniziare la sua carriera agonistica. Buona anche la prestazione di Luca ‘ribba’ Martinelli.
Tra le donne si impongono Monia Perini (Cingolani) in categoria W1 e Valentina MAsciarelli (Conero Bike) in categoria W2.