Domenica 30 San Potito Sannitico (CE) ha ospitato l’ultima prova del circuito Gravity Challenge valevole anche per la Campania Downhill Cup.
La fa da padrone il top rider del 2010 Gravity Team che si aggiudica la tappa e soprattutto il campionato Gravity Challenge.
La specialità downhill (letteralmente giù dalla collina), sta prendendo piede anche al sud dove il Gravity Challenge e la Downhill Campania Cup stanno attirando un numero sempre maggiore di appassionati di questa spettacolare disciplina.
Con le sue performance, il nostro Emanuele “Stronky” Grimani è un’icona in questi nuovi campionati avendo conquistato il Gravity Challenge per il secondo anno consecutivo, dopo gli altri importanti risultati ottenuti in questa stagione: vicecampione italiano Gravitalia categoria Elite Sport e Gravity Race Cup.
A San Potito, in un tracciato tecnico, come piacciono allo “Stronky”, l’agguerrita concorrenza non ha potuto nulla contro lo strepitoso tempo di 3:17 ottenuto in prima manche. Lo seguono sul podio Gurrieri Damiano (Bikestore Racing Team) e Di Luccia Nicola (Team Giannini). Alla prossima stagione