Categorie: Eventi Spoleto

180° CARNEVALE SPOLETINO: GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA SFILATA (MaxiPhotoGallery)

Il 180° Carnevale Spoletino inizia alla grande il suo breve, ma intenso programma di appuntamenti: la prima sfilata dei carri allegorici, infatti, quella che li ha visti percorrere le vie del centro storico secondo il percorso classico della Corsa dei Vaporetti, ha fatto registrare un'ottima affluenza di pubblico. Molto belli i carri, il cui livello cresce di anno in anno, e, anche se il paragone con i più blasonati Carnevali al livello nazionale ancora non regge, va dato atto ai vari Comitati che l'ingegno e l'impegno hanno prodotto un risultato di livello soddisfacente.

Lo ha dimostrato il pubblico presente, che, al di là del dato numerico, per altro buono, ha dimostrato interesse, partecipazione e coinvolgimento, dando vita ad un pomeriggio di festa che per qualche ora ha fatto dimenticare la delicata fase che attraversa il nostro Paese. Il programma presentato dal Comitato organizzatore prevede ora un triplice appuntamento per sabato prossimo, 2 febbraio, studiato per accontentare i gusti e le esigenze di tutta la cittadinanza.

Si comincia infatti il primo pomeriggio, con la Festa per Bambini, organizzata presso la nuova Piazza Pubblica del Centro Commerciale di S. Nicolò, si continua alle 21.00, a Palazzo Leti-Sansi, con il Ballo in Maschera per gli amanti del liscio e si finisce, dalle 23,30 fino alla mattina del giorno successivo, alla Tartaruga con il Gran Galà dei gruppi mascherati.

Il pomeriggio di Domenica, seconda sfilata dei carri allegorici, dal Sacro Cuore a Piazza Garibaldi, per finire, martedì 5 Febbraio, con la Grande Festa di Chiusura del Rione Casette.