Categorie: Foligno Politica

150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA: MANTUCCI INTERROGA MISMETTI SUL CONCERTO “…L'ITALIA CHIAMÒ”

Il capogruppo di Rinnovamento, Daniele Mantucci, ha inviato un’interrogazione al sindaco del comune di Foligno, Nando Mismetti, a proposito dei festeggiamenti a Foligno per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Nello specifico, Mantucci chiede al primo cittadino di chiarire una questione riguardante il concerto “…L’Italia chiamò”, tenutosi giovedì 17 marzo, presso l'Auditorium San Domenico, alle 17.30 e alle 21.15. “Vorrei sapere se risponde a verità che gli ispettori SIAE, intervenuti per i controlli di legge, – scrive Mantucci – hanno contestato al comune di Foligno irregolarità contributive o fiscali o, comunque, amministrative, applicando le relative sanzioni”.
“Di fronte ad una partecipazione e ad un consenso così estesi per il concerto dei 150 anni dell’Unità d’Italia, veramente molto apprezzato dalla cittadinanza, c’è chi trova il tempo per gettare discredito” ha replicato Mismetti. “Da quello che mi risulta – ha proseguito il sindaco – c’è stata solo un’incomprensione per la presentazione di un documento che, comunque, non comporterà alcuna multa per il Comune. Quello che era stato previsto e impegnato per la Siae, verrà pagato regolarmente. Trovo veramente disdicevole tentare di offuscare una giornata così importante che ha regalato momenti intensi ai tanti cittadini intervenuti”.

Articolo correlato: CELEBRATO ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL 150° ANNIVERSARIO DELL'UNITÀ D'ITALIA DELLA CITTÀ DI FOLIGNO (Foto TuttOggi.info)