Nel corso della serata di ieri militari del NORM-Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terni, unitamente a personale delle Stazioni Carabinieri di Collescipoli e Piediluco, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di cessione di sostanza stupefacente, un giovane imprenditore edile ternano incensurato di 23 anni A.D. e uno studente universitario ternano incensurato di 26 anni M.M..
I soggetti sono stati fermati in zona Borgo Bovio a bordo dell’autovettura Opel Corsa del secondo per un normale controllo alla circolazione stradale, ma sin da subito hanno mostrato chiari segni di nervosismo, fatto che ha spinto i militari ad approfondire il controllo, nel corso del quale è stato rinvenuto, occultato sotto un sedile, un panetto di hashish dal peso di 100 gr. circa.
I militari però non si sono fermati e hanno deciso di estendere le perquisizioni anche alle abitazioni dei due, una sita a Cesi e l’altra Borgo Rivo, ove hanno rinvenuto 2 bilancini di precisione, ulteriori 50 gr. di hashish nonché quattro piante di marijuana di altezza variabile. Pertanto i soggetti sono stati tratti in arresto per detenzione ai fini di cessione di sostanze stupefacenti, e lo studente risponderà anche di coltivazione di piante atte alla produzione di sostanze stupefacenti. I due giovani, dopo una notte passata in camera di sicurezza, sono stati associati alla locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
(foto archivio)