1° Open Città di Terni, arrivano i grandi Maestri di scacchi - Tuttoggi.info

1° Open Città di Terni, arrivano i grandi Maestri di scacchi

Redazione

1° Open Città di Terni, arrivano i grandi Maestri di scacchi

Dal 27 al 29 novembre il PalaSì ospiterà l'importante evento | Presente anche una delegazione francese
Gio, 19/11/2015 - 09:45

Condividi su:


E’ stato presentato ieri pomeriggio, con una conferenza stampa a Palazzo Spada alla quale hanno preso parte gli assessori allo Sport Emilio Giacchetti e alla Cultura Giorgio Armillei, il 1° Open Città di Terni, organizzato dall’associazione  “Scacchi Terni Gli Orlandi Furiosi”, già “Accademia Scacchistica Ternana”, con il patrocinio del Comune.
Si tratta della prima edizione del
torneo Internazionale di scacchi che si terrà a Terni il  27,28, e 29 novembre, un torneo Integrale di 5 turni di gioco diretto dall’arbitro federale Remo Sayour e che vedrà la partecipazione di circa 60 scacchisti, molti italiani ma anche provenienti da fuori confine, come la delegazione francese di Saint Ouen, comune gemellato con Terni. Gli scacchisti provenienti dal comune della cintura parigina sono quattro  Phlippe Pierlot, Benjamin Benhamou, Samira Kateb, Yacine Bouira e tutti hanno voluto confermare la loro presenza nonostante i gravissimi fatti di Parigi, proprio per ribadire il valore dello sport e del gemellaggio con Terni. Hanno garantito la partecipazione inoltre il  maestro Fide Daniela Movileanu, campionessa italiana femminile di scacchi in carica, di ritorno dal Campionato Europeo a squadre giocato a Rejkiavik  ed il ternano Andrea Grammatica, maestro e campione italiano di scacchi per corrispondenza, attualmente impegnato con la Nazionale Olimpica. Il Torneo si svolgerà  nel salone di PalaSì,  “dove – hanno detto gli organizzatori –  grazie alla disponibilità di tutto lo staff ed alla passione condivisa, gli ingredienti per il buon esito della manifestazione ci sono tutti“. Durante tutti i tre giorni della competizione sarà possibile per il pubblico assistere al Torneo. A completamento dell’evento scacchistico si potranno ammirare sempre all’interno della struttura PalaSì una serie di opere, su gentile concessione della famiglia, dell’artista ternano Giampiero Mercuri che è stato il più grande giocatore di scacchi espressione della città di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!