Spara all'ex fidanzata poi si toglie la vita, domani autopsia sui corpi di Silvia e Francesco - Tuttoggi.info

Spara all’ex fidanzata poi si toglie la vita, domani autopsia sui corpi di Silvia e Francesco

Luca Biribanti

Spara all’ex fidanzata poi si toglie la vita, domani autopsia sui corpi di Silvia e Francesco

Continuano le indagini dei Carabinieri di Viterbo per ricostruire gli ultimi istanti di vita dei due giovani
Lun, 20/03/2017 - 16:28

Condividi su:


Saranno le perizie autoptiche fissate per domani a fornire ulteriori elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica con la quale si è consumato il drammatico destino di Silvia Tabacchi e Francesco Marigliani, morti lo scorso venerdì 17 marzo in una strada tra Orte e Vasanello.

La prima ispezione in loco sui corpi senza vita dei giovani da parte del medico legale, non lascerebbe comunque troppi dubbi su quanto avvenuto quella maledetta sera. Il giovane di Amelia, dopo aver chiesto un ultimo chiarimento a colei che ormai era la sua ex ragazza da qualche mese, ha sparato il colpo fatale alla testa di Silvia con una Glock calibro 9 (comprata il giorno prima dopo aver conseguito la licenza per il porto d’armi), per poi puntare la stessa arma contro se stesso e premere il grilletto altre due volte.
Così li hanno trovati i Carabinieri di Viterbo, l’uno sull’altro, la pistola accanto ai corpi e un cuscino con inciso un messaggio, forse ‘custodia’ della pistola che ha armato la mano del giovane.

I militari, ai quali sono affidate le indagini sul caso di omicidio-suicidio, hanno da subito avuto dubbi sul biglietto che il giovane aveva lasciato sotto il casco della sua moto, nel quale era scritto che avevano deciso insieme di togliersi la vita; forse un tentativo di depistaggio del ragazzo di Amelia sul quale nessuno, tra parenti, amici e famigliari, aveva mai nutrito sospetti né notato comportamenti anomali che potessero lasciare presagire il dramma.

Così come le persone vicine a Silvia non erano mai state informate dalla ragazza di paure scaturite da comportamenti strani dell’ex fidanzato; per questo si è presentata senza dubbi a quell’ultimo appuntamento che si è rivelato poi fatale.

Gli inquirenti stanno setacciando in queste ore i dispositivi informatici e i telefoni dei due giovani, sequestrati subito dopo il fatto, per cercare di ricostruire gli ultimi istanti di vita delle vittime. Sotto la lente degli inquirenti, in particolare, il pc del ragazzo, dove si cercano indizi per capire se Francesco avesse pianificato il suo proposito nel tempo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!