Categorie: Città di Castello Istituzioni Politica

Rimpasto Giunta a Gualdo Tadino, Locchi sostituisce Rosi

Nella seduta di ieri (giovedì 18 settembre) del Consiglio Comunale di Gualdo Tadino, il sindaco Massimiliano Presciutti ha proceduto al cosiddetto rimpasto della Giunta, oltre ad annunciare le nomine riguardanti alcune società partecipate ed enti comunali.

Per sostituire Ermanno Rosi, la cui delega fu rimessa dopo il famoso polverone mediatico alzatosi fine luglio riguardante il ricorso sulla sua presunta ineleggibilità alle passate elezioni, il primo cittadino ha scelto Giorgio Locchi, già Capogruppo Pd in Consiglio Comunale. Al nuovo assessore andranno le deleghe di Urbanistica, Sviluppo Economico, Commercio e Turismo. Il ruolo di Locchi in Consiglio, a sua volta, sarà ricoperto da Noemi Piccioni, prima dei non eletti nelle liste Pd.

A Roberto Morroni rimangono Servizi Sociali, Cultura, Sport, Trasporti mentre per gli altri tre assessori non ci sono stati cambiamenti: Michela Mischianti mantiene le deleghe ad Ambiente, territorio e Protezione civile, Mario Tantari quella al Bilancio, Personale e Patrimonio e il vicesindaco Gloria Sabbatini quella ai Lavori Pubblici. Presciutti si tiene per sé la delega alla Scuola.

Come accennato sopra, in consiglio il primo cittadino ha annunciato anche le cariche per l’EASP (Ente di Assistenza e di Servizi alla Persona) “A.Baldassini”, il cui Presidente sarà Giancarlo Tittarelli, supportato dal seguente Cda: Gianfranco Bazzucchi, Marco Pannacci, Angelina Jaquaniello ed Emanuele Moriconi.
Annunciati anche i nomi riguardanti Appennino Servizi: il Presidente sarà Pamela Pennacchioli mentre il Cda sarà composto da Carlo Calisti e Stefano Franceschini.