Caccia a uno sponsor per riqualificare la scalinata di piazza Pianciani - Tuttoggi.info

Caccia a uno sponsor per riqualificare la scalinata di piazza Pianciani

Jacopo Brugalossi

Caccia a uno sponsor per riqualificare la scalinata di piazza Pianciani

Intervento prioritario per il comune dopo aver chiuso alle auto, ma le risorse scarseggiano
Gio, 08/10/2015 - 12:01

Condividi su:


Con piazza Pianciani libera dalle auto diventa prioritario, per l’amministrazione comunale, valorizzare la bellissima scalinata che conduce in via Fontesecca. Mancano però le risorse economiche necessarie, ecco perché si stanno cercando sponsor privati che si accollino le spese. Con una determina dirigenziale pubblicata nei giorni scorsi all’albo pretorio online del comune è stato comunicato l’avvio di una procedura ad evidenza pubblica per un contratto di sponsorizzazione, stimato in 20mila euro complessivi.

Si tratta di una strada, quella di ricorrere a sponsorizzazioni private, che l’amministrazione comunale di Spoleto ha già cominciato a percorrere. L’orologio di piazza del Mercato, il rifacimento dell’asfalto in alcune zone della città, il piazzale interno di Palazzo Collicola: tutti interventi portati a termine grazie ai privati, ai quali in cambio il comune concede visibilità nelle conferenza stampa o nelle comunicazioni ufficiali.

Per la scalinata di Piazza Pianciani è già stato approvato un preventivo di spesa che riguarda le operazioni di pulizia e manutenzione ordinaria. Sono 6.100 euro, che potrebbero essere in buona parte coperti dal contributo annunciato da Brunello Cucinelli durante uno degli appuntamenti di Panorama d’Italia. Ma non sono sufficienti. E allora venghino signori sponsor, venghino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!