Ast Terni, Thyssen lascia aperta una finestra - Tuttoggi.info

Ast Terni, Thyssen lascia aperta una finestra

Luca Biribanti

Ast Terni, Thyssen lascia aperta una finestra

Incontro cautamente positivo al Mise di Roma
Mar, 23/09/2014 - 20:00

Condividi su:


Qualche piccolo passo in avanti sembra sia stato fatto, ma è d’obbligo la prudenza. Nell’incontro che si è tenuto oggi al Mise di Roma tra vertici Thyssen, organizzazioni sindacali e Governo, la multinazionale tedesca, dopo ore di confronto, sembra essersi convinta a ridiscutere qualche aspetto del piano industriale Ast.
Il dibattito non era iniziato con buoni auspici, visto che il management Thyssen era sembrato da subito determinato a mantenere le sue posizioni, ma anche grazie alla determinazione del Ministro, Federica Guidi, alla fine i tedeschi hanno lasciato un piccolo spiraglio per una trattativa più condivisa. Ecco la nota dei sindacati: “Si è appena concluso al Ministero dello Sviluppo Economico alla presenza del Ministro Guidi, l’incontro tecnico di approfondimento e di aggiornamento tra Organizzazioni sindacali e Azienda inerenti le strategie industriali future di ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni.
• Le Organizzazioni sindacali ancora una volta, in maniera responsabile, hanno sottolineato i punti strategici che debbono contraddistinguere un Piano che garantisca il mantenimento e lo sviluppo industriale del Gruppo Ast.
• L’Azienda dopo un primo momento in cui ha ribadito i propri intendimenti, ha dato la disponibilità ad entrare nel merito dell’assetto societario, delle strategie commerciali e degli investimenti.
• Un nuovo incontro tecnico della trattativa è stato fissato per il giorno 25 settembre, sempre al Mise, per chiarire ulteriormente gli aspetti sopracitati in maniera costruttiva.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!